1)Premesso che l’immobile è concesso in locazione allo scopo di soddisfare esigenze abitative di natura turistica. L’affittuario dichiara di non usare l’immobile per motivi di lavoro di salute o studio e dichiara di trascorrere un breve periodo di vacanza. Il presente contratto di locazione non è perciò soggetto alla normativa c.d. “sull’equo canone” ai sensi dell’art. 26 lett.a 392/1978
2)Il locatario concede un parcheggio scoperto chiuso con cancello non custodito solo per una autovettura.
3) L’affittuario non potrà sublocare o dare in comodato, in tutto o in parte, l’unità immobiliare, pena la risoluzione di diritto del contratto e la perdita della cauzione.
4)Qualsiasi sostituzione di persona durante il periodo di locazione è vietata, se non preventivamente concordata. La presenza di un numero di persone superiore e non dichiarate nella stipula del presente contratto, comporta la risoluzione dello stesso e la perdita della cauzione.
5)Il locatore concede al conduttore il solo godimento dell'immobile, compresi suppellettili ed arredi.
6)La prenotazione deve essere fatta tramite il presente modulo. Al ricevimento della conferma di prenotazione il cliente dovrà pagare il 30% dell’ammontare complessivo della locazione.
tramite bonifico bancario o paypal . Si richiede di inviare la ricevuta di pagamento entro due giorni lavorativi mezzo e-mail a orianodufour@gmail.com.
7)Nel momento in cui l’affittuario si presenterà per ritirare le chiavi dell’unità, dovrà saldare totalmente la locazione tramite assegno,contanti o bonifico bancario (portare la ricevuta)e versare a parte la cauzione di 100€ o 150 per i possessori di animali , la quale verrà restituita al termine della locazione, previa verifica di eventuali danni all’immobile ed agli arredi.
8) Il prezzo di locazione pubblicato è espresso in Euro e si intende a settimana e comprende, nel periodo estivo, acqua, luce, gas ed energia elettrica.
9)L’affittuario dovrà segnalare al proprietario entro due ore dalla consegna delle chiavi eventuali osservazioni relative alla pulizia dell'appartamento ed entro 12 ore di eventuali difetti dell’immobile,degli arredi compresi gli elettrodomestici, in mancanza di segnalazione ,eventuali diffetti e difformità si presumono conosciuti e considerati ininfluenti. Eventuali reclami per fatti o eventi, tali da provocare un danno di rilievo o comunque tali da indurre il cliente a richiedere un risarcimento per il danno subito, dovranno essere comunicati. Non saranno accettati in alcun modo reclami inoltrati successivamente alla partenza e precedentemente non segnalati per iscritto. In caso di reclamo il cliente si obbliga a concedere al locatore il tempo necessario per risolverlo.
10)E’ assolutamente vietato apportare modifiche di qualsiasi genere all’immobile e agli arredi, colorare e dipingere nonché bucare muri e attaccare chiodi, spostare mobili e fare qualsiasi modifica.
11)Nel caso di riconsegna anticipata delle chiavi rispetto al termine di scadenza della locazione, la differenza di canone non verrà restituita.
12)Per le richieste di modifica di prenotazioni già effettuate, che comportino il cambiamento del periodo di vacanza e/o dell’alloggio, il locatore cercherà di addivenire ad accomodamento in via bonaria e di comune accordo, e comunque nei limiti di disponibilità dell’unità immobiliare e a completa sua discrezione.
13).L’affittuario ha la possibilità di lasciare l’appartamento pulito e ordinato (come al momento della consegna delle chiavi) senza dover pagare le spese di pulizia ,la cucina,forno ,frigo ,piano cottura con stoviglie e pentole non rientrano nelle spese di pulizie .
14)L’affittuario potrà prendere possesso dell’alloggio dopo le ore 15 del primo giorno concordato e dovrà lasciarlo libero entro le ore 9,00 dell’ultimo. Per orari diversi da concordare con il propietario Al suo arrivo il cliente è tenuto a presentare un documento di identità
15)Il proprietario si riserva il diritto di accesso all’alloggio locato per effettuare le indispensabili operazioni di manutenzione.
16)Potrà essere rifiutato l’ingresso all’alloggio al cliente nei seguenti casi:
- discordanza dei dati tra prenotazione e cliente
- mancanza documenti
- mancato versamento del saldo o del deposito cauzionale.
17)Il cliente può essere allontanato anche se durante il soggiorno si comporta in modo contrario alle più elementari norme di educazione civile. L’immediato allontanamento comporterà la perdita da parte del cliente delle cifre già versate, senza pregiudizio per ulteriori risarcimento danni.
18)Per i possessori di animali è obbligatorio fare le pulizie alla fine del soggiorno pena la mancata restituzione della cauzione e alla prenotazione è obbligatorio pagare il costo delle pulizie dell’alloggio
19)Il locatore è tenuto, per tutelare il proprio interesse nei confronti della legge italiana, a far firmare al cliente il modulo dove siano riportate le presenti condizioni, modulo che sarà inviato insieme alla conferma della prenotazione e restituito debitamente firmato ai responsabili all’arrivo per il ritiro delle chiavi. La persona firmataria del modulo di prenotazione verrà ritenuta responsabile della locazione.
20)Il locatore e L’affittuario si autorizzano reciprocamente a comunicare a terzi i propri dati personali in relazione ad adempimenti connessi col rapporto di locazione (legge 31 dicembre 1996, n.675). Per quanto non previsto dal presente contratto le parti fanno espresso rinvio alle disposizioni del codice civile, e comunque alle normative vigenti ed agli usi locali.
Per i possessori di animali è obbligatorio fare le pulizie alla fine del soggiorno pena la mancata restituzione della cauzione e alla prenotazione è obbligatorio pagare il costo delle pulizie dell'alloggio.
21)Il propietario non è responsabile per furti o danni ad oggetti e/o valori contenuti nell'appartamento e deposito comune locato
22) L'appartamento è dotato di stovoglie di base ,coperte ,non viene fornita la biancheria (lenzuola e asciugamani tovaglie)
23) Viene accettato un solo animale per appartamento
24) E' SEVERATAMENTE VIETATO FUMARE IN CASA