VISITA AL PARC ANIMALIER DI INTROD

Raggiungibile direttamente in automobile

Fiori di montagna
Fiori di montagna
Stambecco
Stambecco
Parc Animalier Introd
Parc Animalier Introd
Parc Animalier Introd
Parc Animalier Introd
 

Di rientro dall’aria sottile di Punta Helbronner, potete approfittare di una sosta lungo la strada per visitare il Parc Animalier sito nel comune di Introd.

Un microsistema dove animali, piante e fiori alpini possono essere osservati da vicino, all’interno di un habitat montano che si propone di rispettare e preservare animali tipici dell'arco alpino tra i quali, per citarne alcuni lo stambecco, il camoscio, la marmotta, varie specie di rapaci (la civetta delle nevi, il barbagianni, l'allocco) e una flora multicolore.

Il parco è adatto in particolare alle famiglie. Il percorso ha una durata di un'ora circa e lungo il tragitto sono disposti pannelli informativi ed esplicativi sulle varie specie di fauna e flora.


Sempre nel comune di Introd durante il periodo estivo sono visitabili il Castello di Introd e la Maison Bruil, antica casa rurale. Inoltre a Les Combes, località famosa per i soggiorni estivi di Papa Giovanni Paolo II, è visitabile il museo con la storia del papato e oggetti appartenenti al Santo Padre.

 

Per informazioni su orari e biglietti:
http://www.parc-animalier-introd.it/parc-animalier-introd2/