LA VALLE D'AOSTA

La Valle d'Aosta significa turismo dal 1800. Le stagioni turistiche estive e invernali possono contare su un'ampia, moderna e diversificata gamma di attrezzatura di accoglienza e di svago.

Per gli amanti del trekking la Valle d'Aosta offre innumerevoli possibilità sia per gli escursionisti esperti che per le famiglie. Il percorso più significativo è rappresentato dalle alte vie n. 1 e n. 2 che permettono all'appassionato di percorrere il perimetro della regione ai piedi delle montagne più alte d'Europa. Per le famiglie il Parco Nazionale del Gran Paradiso offre la possibilità di entrare in contatto diretto con la fauna e la flora tipica valdostana con passeggiate non impegnative.

Piste da sci a Gressoney-Saint-Jean
Piste da sci a Gressoney-Saint-Jean
lago Blu a Cervinia
lago Blu a Cervinia
vista da Punta Helbronner
vista da Punta Helbronner
Champorcher - Alta via 2
Champorcher - Alta via 2
 

La storia e l'arte si manifestano attraverso una straordinaria concentrazione di testimonianze del passato che vanno dai monumenti megalitici della preistoria, alle vistose tracce della romanità di Aosta e dalle innumerevoli chiese romaniche, gotiche, barocche di tutta la regione agli oltre cento castelli medievali tra cui troviamo quelli di Verrès, Issogne, Fénis e Ussel.