SCI IN VAL D'AYAS

Nell'alta Val d'Ayas il comprensorio del Monterosa ski offre i suoi 180 chilometri di piste a sciatori di tutti i livelli e di ogni età. Sciatori o snowborders, amanti del carving o del telemark hanno la possibilità di trovare le piste più adatte in base alla loro esperienza; ed anche i principianti, oppure coloro che vogliono migliorare il proprio bagaglio tecnico o affrontare delle discese fuori pista, possono sempre affidarsi alla competenza di maestri di sci preparati e cordiali. Gli impianti di innevamento artificiale permettono inoltre di mantenere una copertura nevosa ottimale anche quando il tempo è avaro di precipitazioni. I punti di ristoro lungo le piste costituiscono sicuramente un'attrattiva in più: sono l'occasione per riscaldarsi con una bevanda bollente, per fare una pausa gustando un fumante piatto della tradizione valdostana o per rilassarsi godendo del sole che splende anche per gran parte dell'inverno.

ayas antagnod vista paese
ayas antagnod vista paese
ayas antagnod
ayas antagnod
ayas champoluc neve
ayas champoluc neve
ayas champoluc
ayas champoluc
 

Accanto alle specialità più classiche ha un posto di rilievo lo sci-alpinismo, che richiede un buon bagaglio tecnico e spesso l'assistenza di persone adeguatamente preparate.

Brusson può invece essere considerato a pieno titolo il regno dello sci di fondo grazie ai più di trenta chilometri di piste di vari livelli, compresi due anelli in quota che offrono uno stupendo panorama. In paese la pista internazionale Trois Villages è considerata tra le migliori del circuito mondiale di fondo sia dagli atleti che dai tecnici.

brusson piste di fondo3
brusson piste di fondo3
brusson piste di fondo2
brusson piste di fondo2
brusson piste
brusson piste
brusson piste di fondo
brusson piste di fondo