SCOPRIRE LA VAL D'AYAS

Immergersi nel passato per rivivere con la mente i fasti della corte degli Challant nel periodo del suo massimo splendore o per ricreare quell'atmosfera umile e familiare che si respirava negli antichi borghi, quando la vita domestica si confondeva con quella della comunità ed anche la cottura del pane diventava una festa per tutto il paese.

Ma scoprire poi che il passato è attuale nelle tradizioni che si perpetuano, nei sapori che rimangono immutati nel tempo e nella natura che vi regala angoli ancora inviolati. E che comunque non tutto rimane immobile ed immutato nel tempo: il comprensorio sciistico del Monterosa ski ammoderna ogni anno i suoi impianti per offrirvi delle vacanze sulla neve sempre più serene e divertenti e adatte ad ogni tipo di clientela; le aree protette si moltiplicano non solamente per preservare la natura, ma altresì per darvi modo di avvicinarla e conoscerla in modo ecologicamente rispettoso; e per questo stesso motivo anche le attività sportive che richiedono un contatto più stretto con la natura si vanno sempre più affiancando a quelle tradizionali con percorsi “verde vita”, palestre di arrampicata sportiva e possibilità di compiere escursioni non solo a piedi, ma anche in mountain bike o a cavallo.

Tradizioni
Tradizioni
Passeggiate a cavallo
Passeggiate a cavallo
Prodotti tipici
Prodotti tipici
Monterosa-ski impianti di Champoluc
Monterosa-ski impianti di Champoluc
 

Un mondo che si muove dunque per offrirvi il meglio di una vacanza sana e rilassante, senza stravolgere i suoi ritmi e le sue consuetudini, ma mettendo a vostra disposizione il suo territorio e l'ospitalità dei suoi abitanti per il vostro benessere.

Viaggiare per ammirare opere d'arte e d'architettura che ci riportano indietro nel tempo e ci permettono di compiere un immaginario viaggio lungo i secoli. Viaggiare per avere l'opportunità di praticare un'ampia varietà di sport che la sera vi fanno sentire sfiniti ma soddisfatti. Viaggiare per ritrovare quel contatto con la natura che nel mondo odierno diventa sempre più impraticabile. Viaggiare per godere di sapori che sembravano ormai dimenticati e si scoprono invece quanto mai vitali. Viaggiare per conoscere culture e tradizioni diverse, per riposarsi, per viaggiare, ma anche sostare ed esplorare, prendere tutto il tempo necessario per ritrovare tutti quegli aspetti della vacanza che nel territorio della Valle d'Ayas si concretizzano nel modo più soddisfacente, a misura d'uomo e soprattutto a misura vostra.

Comunque voi vogliate trascorrere il vostro tempo libero, qualsiasi tipo di vacanza abbiate in mente, da noi essa potrà diventare realtà.

Monte Rosa
Monte Rosa
Escursioni
Escursioni
Brusson
Brusson
Castello di Verrès
Castello di Verrès