FUNIVIA SKY WAY MONTE BIANCO – L’OTTAVA MERAVIGLIA DEL MONDO

Raggiungibile direttamente in automobile

Skyway Monte Bianco
Skyway Monte Bianco
Stazione di Helbronner
Stazione di Helbronner
Monte Bianco
Monte Bianco
Dente del Gigante
Dente del Gigante
 

Inaugurata nel 2015, la Sky Way Monte Bianco è un’avveniristica funivia che consente di raggiungere punta Helbronner, a 3466 m di quota, nel cuore del massiccio del Monte Bianco. La cabina rotante a 360° vi permetterà di ammirare tutto il panorama mozzafiato della vallata durante l’ascensione.

L’accesso alla partenza della funivia è piuttosto semplice: se si arriva dall'autostrada è sufficiente prendere la prima uscita per Courmayeur e proseguire per circa 2 km lungo la Strada Statale 26 finché sulla destra comparirà la struttura. Se si arriva dalla Strada Statale 26, superare l’abitato di Courmayeur proseguire verso nord per 2 km.

Per arrivare a Punta Helbronner si devono prendere due funivie consecutive, per un totale di circa venti minuti di salita. Nella stazione Pavillon du Mont-Fréty è possibile pranzare al ristorante Bellevue e, nella bella stagione, visitare il giardino botanico Saussurea, il cui ingresso è compreso nel biglietto di andata e ritorno. Dalla terrazza di Punta Helbronner lo scenario invece vi incanterà con i suoi ghiacciai d’alta montagna e con le numerose vette che superano i 4000 metri, tra i quali l’aguzzo Dente del Gigante e ovviamente sua maestà il monte Bianco.

Per informazioni su orari e biglietti:
http://www.montebianco.com/